Corso di tecniche creative miste

Panoramica del corso

Il corso è una valida alternativa in chiave moderna del corso di olio e acrilico. Partirai dall’apprendimento della tecnica di base che prevede l’uso di strumenti tradizionali, ovvero la pittura ad olio, acrilica e materica a cui però sovrapporrai materiali e tecniche meno comuni e non classiche come l’uso della foglia a oro, stoffe, carte da parati, resine, legno, lamierini e svariati altri materiali.

Il supporto di partenza in questo caso non è sempre la classica tela ma può essere una tavola di legno, un cartone vegetale, del compensato, una tavola in multistrato o anche una lastra in plexiglas. Seppur con attenzione agli insegnamenti dei maestri del passato e del presente, il corso ti porterà a sviluppare un percorso artistico personale e critico.

Durante le lezioni le parole d’ordine sono “sperimentare” e “curiosità”. Avrai la possibilità di esprimerti al meglio utilizzando tantissimi materiali e tecniche inusuali e l’insegnante sarà in grado di seguirti,nel tuo percorso artistico personale in un ambiente di scambi e confronti, sereno e conviviale, dove qualche chiacchiera e risata sono più che ben accette!

A chi è indirizzato il corso?

Il corso è dedicato a tutti, sia che siate alle prime armi o ad un livello avanzato perché l’insegnante seguirà ognuno nel proprio percorso artistico personale.

Quali tecniche di disegno vengono utilizzate?

Materico, olio, acrilico, resine, foglia oro, pietre, legno, tessuti, metalli, approccio moderno, astrattismo

Quanto dura il corso?

Il corso è tenuto da settembre a giugno con la possibilità di iscrizione in qualsiasi momento. La lezione dura due ore, una volta alla settimana, con la possibilità di recuperarne una persa, in un giorno e un orario differenti dal proprio.
Martedì: 9,30 – 11,30
Mercoledì: 9,30 – 11,30
Giovedì: 9,30 – 11,30 / 17 – 19
Venerdì: 9,30 – 11,30 / 14,30 – 16,30

Sfoglia

Le foto del corso