Corso di disegno e acquerello

Panoramica del corso

Obiettivo del corso di disegno e acquerello è quello di portarti a apprendere o a migliorare le tue conoscenze artistiche, sia che tu sia alle prime armi, sia che tu abbia già delle competenze avanzate.

Proprio per adattarsi alle capacità di ognuno, il corso non è strutturato come un insieme di step da superare o conseguire, al contrario, si basa sulla tua predisposizione e sul tuo interesse in modo da farti ottenere i migliori risultati.

La prima fase delle lezioni si baserà sulla copia dal vero, da una fotografia o da un’opera di un artista, proprio come tutti i grandi artisti hanno fatto ai loro esordi. Così facendo avrai la possibilità di far emergere e sviluppare le tue capacità e predisposizioni, ma anche le carenze, permettendo così all’insegnante di aiutarti ad ottenere i risultati migliori “imparando a vedere”.

Dal punto di vista tecnico avrai la totale libertà di sperimentare diversi supporti su cui adoperare i differenti materiali e le diverse tecniche che ti proponiamo quali acquerelli, grafite, carboncino pastelli sfumabili colorati, matite colorate e tante altre.

L’insegnante sarà in grado di seguire te e tutti gli altri allievi, sia principianti che avanzati, in un percorso artistico personale in un ambiente di scambi e confronti, sereno e conviviale, dove qualche chiacchiera e risata sono più che ben accette!

A chi è indirizzato il corso?

Il corso è dedicato a tutti, sia che siate alle prime armi o ad un livello avanzato perché l’insegnante seguirà ognuno nel proprio percorso artistico personale.

Quali tecniche di disegno vengono utilizzate?

Ritratti, paesaggi, copia dal vero, copia da immagini/fotografie, tecnica a secco (pastello, gessetto, carboncino..), tecnica ad acqua (acquarelli, olio), tecnica classica

Quanto dura il corso?

Il corso è tenuto da settembre a giugno con la possibilità di iscrizione in qualsiasi momento. La lezione dura due ore, una volta alla settimana, con la possibilità di recuperarne una persa, in un giorno e un orario differenti dal proprio.
Martedì: 14,45 – 16,45 / 17 – 19
Mercoledì: 17 – 19 / 19,30 – 21,30
Giovedì: 19,15 – 21,15