Chi siamo

Una storia di famiglia

Colorificio Checchicolori

Oggi Checchi Colori è amministrata da Annamaria, Marina ed Elisabetta. L’azienda è stata fondata da nostro padre nel 1935 e nasce come laboratorio del colore.

Dalla sua esperienza si è passati dalla vendita di semplice biacca e minio in polvere alla preparazione delle pitture e delle vernici personalizzate su richiesta.

Guardando nostro padre lavorare con i colori, abbiamo imparato fin dalla giovane età ad amare questo mondo variopinto.

Nel 1971 l’azienda passa alla direzione di nostra madre che con grande impegno e lungimiranza amplia l’offerta dei prodotti e dei servizi.

Le resine, le polveri e i colori unici preparati su richiesta di ogni cliente, si sono trasformati negli anni nella realizzazione di un sogno: l’apertura di una nuova sede e l’ampliamento della nostra attività grazie all’aiuto del nostro team di collaboratori e dei nostri clienti.

Oggi Checchi Colori ha due sedi: la sede storica dedicata alle belle arti dove si tengono anche corsi artistici per ogni età e la nuova sede dedicata agli applicatori, tecnici di settore, decoratori ed alla consulenza al pubblico.

Il valore della famiglia è da sempre alla base dell’azienda perché luogo di conoscenze e segreti tramandati di generazione in generazione.

Annamaria, Marina, Elisabetta.

Perchè scegliere noi

Nel mondo della digitalizzazione tutte le conoscenze sono alla portata di un click ma il rapporto che si instaura tra cliente e negoziante è fondamentale.
Perché un cliente ci deve scegliere quando cerca un prodotto verniciante, una tappezzeria, una tela da dipingere o un corso di pittura?

Prima di tutto perché ci teniamo sempre aggiornate.

In secondo luogo, perché noi ci siamo, siamo presenti sul territorio da molti anni e sappiamo ascoltare le necessità del cliente e consigliarlo sia nella scelta del colore e dei suoi abbinamenti, sia per decidere quale pennello usare per dipingere a seconda del supporto e per qualsiasi altro dubbio.
La nostra competenza fa si che possiate affidarvi a noi ad occhi chiusi.

 Il cliente soddisfatto è il nostro obiettivo.

Competenza e serietà

Checchi Colori è il posto dove andare quando si cercano consigli e materiale di qualità per l’artista che è in ciascuno di noi o per dare un nuovo colore alla vostra casa. Vi seguiremo in ogni step dei vostri lavori, aiutandovi con suggerimenti e consigli dall’inizio alla fine.

Servizi tintometrici

Attraverso i tintometri siamo in grado di preparare gamme di colori infinite per soddisfare ogni esigenza, sia per il privato che per l’applicatore 

Consulenza

Abbinamenti dei colori, scelta di tappezzerie, esposizioni di tabelle colori