Checchicolori » Corsi » Corso di olio e acrilico

Corso di olio e acrilico

Panoramica del corso

Durante le lezioni ti avvicinerai alla tecnica di insegnamento artistica più classica, nello specifico apprenderai l’utilizzo della tecnica impressionista tipica degli artisti francesi di fine ottocento come Monet, Manet, Renoir e tanti altri.

Sperimenterai la copia dal vero e la copia da foto e immagini, imparerai a conoscere gli strumenti principali e apprenderai il concetto di prospettiva e le basi della pittura e della miscela dei colori. Le superfici di pittura con cui andrai a metterti in gioco sono le più classiche tele e le tele cartonate.

L’insegnante sarà in grado di seguire te e tutti gli altri allievi, sia principianti che avanzati, in un percorso artistico personale in un ambiente di scambi e confronti, sereno e conviviale, dove qualche chiacchiera e risata sono più che ben accette!

A chi è indirizzato il corso?

Il corso è dedicato a tutti, sia che siate alle prime armi o ad un livello avanzato perché l’insegnante seguirà ognuno nel proprio percorso artistico personale.

Quali tecniche di disegno vengono utilizzate?

Olio, acrilico, tempera, tecnica classica, tecnica impressionista, copia dal vero, copia da immagini, astrattismo

Quanto dura il corso?

Il corso è tenuto da settembre a giugno con la possibilità di iscrizione in qualsiasi momento. La lezione dura due ore, una volta alla settimana, con la possibilità di recuperarne una persa, in un giorno e un orario differenti dal proprio.
Lunedì: 19 – 21
Martedì: 19 – 21 / 19,30 – 21,30
Mercoledì: 19,30 – 21,30
Giovedì: 19,30 – 21,30
Sabato: 9,30 – 11,30

Sfoglia

Le foto del corso