Corso di lavorazione e
decorazione creta

Panoramica del corso

Nel corso delle lezioni apprenderai le nozioni fondamentali per la realizzazione di qualsiasi opera ceramica, l’insegnante ti offrirà, a seconda della tua esperienza e della tua conoscenza, un percorso prima di gruppo e poi personalizzato che procederà per gradi di difficoltà.

Sarai seguito e assistito nella modellazione dell’argilla passo dopo passo fino alla realizzazione del tuo manufatto in completa autonomia. Oltre alla modellazione imparerai anche a decorare i tuoi manufatti. Sarai accompagnato nell’apprendimento delle nozioni sulla decorazione ad ingobbio, colori sottocristallina, maiolica, cristallina e smalto a pennello e ad immersione.

L’obiettivo è quello di realizzare un laboratorio attivo dove potrai sviluppare le tue capacità e coltivare nuove passioni nell’ambito artistico ma anche dove potrai  collaborare e confrontarti con altri in un ambiente conviviale e sereno dove qualche chiacchiera e risata sono più che ben accette!

A chi è indirizzato il corso?

Il corso è dedicato a tutti, l’importante è che vogliate mettere le mani in pasta e non abbiate paura di sporcarvi! Non serve essere esperti modellatori perché le tecniche insegnate vanno da quelle più base a quelle più avanzate. Le lezioni sono dedicate a tutte le età dai 7 anni in poi, sia che siate alle prime armi o esperti manipolatori.

Cosa si insegna durante il corso?

Colombino, tornio, modellazione a tutto tondo, bassorilievo, lastra, smaltatura, ingobbio, sottocristallina, maiolica

Quanto dura il corso?

Il corso è tenuto da settembre a giugno con la possibilità di iscrizione in qualsiasi momento. La lezione dura due ore, una volta alla settimana, con la possibilità di recuperarne una persa, in un giorno e un orario differenti dal proprio.
Martedì: 14,45 – 16,45 / 17 – 19 / 19,15 – 21,15
Giovedì: 14,45 – 16,45 / 17 – 19 (dedicato ai bambini dai 7 ai 13 anni) / 19,15 – 21,15

Sfoglia

Le foto del corso