Checchicolori » Articoli » A primavera la Luce

A primavera la Luce

Il tempo della luce sta tornando; mentre cerchiamo di lasciarci alle spalle l’inverno e il secondo anno pandemico, abbiamo necessità di tornare a parlare, incontrare amici, frequentare mostre, passeggiare per le strade del centro, respirare. Questa necessità ci arriva principalmente dal fatto che i giorni sono più soleggiati; il grigiore e l’umidità cedono il passo ai colori che riaffiorano e al tepore che avvolge finalmente l’intorno.

La luce del risveglio

La luce è la protagonista di questo risveglio non solo del corpo ma anche dei sensi; si torna a voler dipingere, fotografare, mettere su tela o carta un nuovo disegno, creare, dare nuova vita, rinnovare; cercare materiali diversi per la nostra casa, tentare una tinta ardita per il soggiorno o cambiare il colore dei tendaggi della camera da letto. Cose semplici che però danno una svolta, un moto di novità.

luce_primavera

Per quanto ci riguarda, stiamo organizzando, oltre ai nuovi corsi di belle arti, il nostro terzo incontro d’artista; il nuovo ospite ha la caratterista di prediligere proprio la luce come linguaggio per mettere in relazione il mondo creativo col contesto nel quale viene ospitato.

 

Il terzo incontro d’artista

Il prossimo appuntamento con l’arte, che si svolgerà nel nostro show room, avrà come protagonista la luce, espressa da quadri, installazioni, sculture e percorsi che nascono dalle abili mani di Maria Teresa Gonzalez Ramirez le cui opere sono oramai presenti in spazi pubblici e collezioni private sia in Italia che all’estero.
Col tempo, l’espressione artistica della Gonzalez cambia materia, profilo, forma, ma il tema permane a sottolineare la forte valenza che la LUCE ha nel suo pensiero. L’Artista lascia trasparire una maturità che nel tempo sembra abbandonare sempre più il legame con l’oggetto materiale per proiettarsi in una dimensione più concettuale senza mai però lasciare questo segno personale ed unico che contraddistingue il suo lavoro.

parete_lampadine_bianche

 

Il prossimo incontro d’artista

Le sue opere sono l’essenza di quello che vede il suo occhio, di ciò che sente il suo cuore e degli odori che cattura l’olfatto. Il suo lavoro non può stare quindi dentro a misure prestabilite, ma rompe gli argini come un fiume in piena e si spande ovunque di tutto ciò che incontra per trasformarlo in Arte.

Incontriamola il 12 marzo alle ore 18,30 nel nostro show room di Gallarate

scultura_lampadien_colorate

Ultimi articoli

Potrebbe interessarti anche

Rimani sempre aggiornato

Iscrivi alla newsletter per non perderti nuovi articoli!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.