Corso di aerografia

Panoramica del corso

Il corso parte dalle basi di questa disciplina ed è strutturato in maniera classica: l’insegnante spiegherà materiali, attrezzature e tecniche ed assegnerà esercizi utili per intraprendere quest’arte.

Nelle prime lezioni esporrà le attrezzature e i materiali necessari alla realizzazione di lavori mediante aeropenna/aerografo (aeropenna, compressori, mascheratura, superfici di lavoro, ecc.), successivamente proporrà esercizi atti all’acquisizione di manualità e del controllo dell’aeropenna mediante linee, punti, piccole e semplici figure geometriche (tridimensionalità, ombre e luci e sfumature), in monocromatico.
In un secondo momento spiegherà le differenze tra colori opachi e colori trasparenti e insieme imposterete il lavoro.

Con tutte le conoscenze acquisite, sarai pronto per la realizzazione di un’opera artistica (soggetti portati dall’insegnante od eventualmente scelto da te) a mano libera e con mascheratura (fissa, mobile, in materiale plastico e ricavata da immagini di riferimento).

Durante tutto il corso l’insegnante è a disposizione per ogni eventuale approfondimento di problematiche e domande emerse nelle lezioni, il tutto in un ambiente di scambi e confronti, sereno e conviviale, dove qualche chiacchiera e risata sono più che ben accette!

A chi è indirizzato il corso?

Il corso è dedicato a tutti quelli che vogliono usare uno strumento differente dalla matita e dal pennello. Non serve avere conoscenze artistiche perché le lezioni sono strutturate in modo da partire dalle nozioni base dell’aerografia per arrivare a livelli più avanzati. Il corso è aperto sia a chi è a un livello base o parte da zero, sia a chi è a un livello più avanzato e vuole migliorare la tecnica

Cosa si insegna durante il corso?

Mascheratura, disegno a mano libera, aerografo/aeropenna, compressore

Quanto dura il corso?

Il corso consta di 8 lezioni in totale. Ciascuna della durata di due ore e mezza, una volta alla settimana, senza possibilità di recuperarne una persa.
Giovedì: 19,30 – 22

Sfoglia

Le foto del corso