Aerografia

Panoramica del corso

Il corso di aerografia è un corso base ed è strutturato in maniera più classica (l’insegnante spiega materiali, attrezzature e tecniche ed assegna esercizi da fare per intraprendere quest’arte). Sono 8 lezioni in totale.
Nelle prime lezioni l’insegnante espone le attrezzature/materiale necessario alla realizzazione di lavori mediante aeropenna/aerografo (aeropenna, compressori, mascheratura, superfici di lavoro, ecc.), successivamente propone esercizi atti all’acquisizione di manualità e del controllo dell’aeropenna mediante linee, punti, piccole semplici figure geometriche (tridimensionalità, ombre e luci e sfumature), in monocromatico. In un secondo momento espone le differenze tra colori opachi e colori trasparenti e si imposta il lavoro insieme all’allievo.
Con tutte le conoscenze acquisite, l’allievo è pronto per la realizzazione di una composizione artistica (soggetti portati dall’insegnate od eventualmente scelto dall’allievo) realizzato a mano libera e con mascheratura (fissa, mobile, in materiale plastico e ricavata da immagini di riferimento). Durante tutto il corso poi ovviamente l’insegnante è a disposizione per ogni eventuale approfondimento di problematiche e domande emerse durante il corso.

Cosa si insegna durante il corso?

l’insegnante spiega materiali, attrezzature e tecniche ed assegna esercizi da fare per intraprendere quest’arte. l’insegnante espone le attrezzature/materiale necessario alla realizzazione di lavori mediante aeropenna/aerografo successivamente propone esercizi atti all’acquisizione di manualità e del controllo dell’aeropenna mediante linee, punti, piccole semplici figure geometriche. In un secondo momento espone le differenze tra colori opachi e colori trasparenti 

Sfoglia

Le foto del corso